Dwars Door Vlaanderen 2023, prova solida di Alexander Kristoff: “Il risultato non mi soddisfa dopo tutta questa fatica”

Prestazione di sostanza oggi per Alexander Kristoff alla Dwars Door Vlaanderen 2023. L’esperto norvegese dell’Uno-X Pro Cycling Team, nonostante non sia riuscito a piazzarsi nelle primissime posizioni, ha concluso la corsa nel gruppo dei migliori dopo essere stato in fuga tutta la giornata. Recuperato dai migliori, insieme a Lazkano che ha concluso secondo, ha saputo gestire al meglio le forze per concludere comunque nel gruppetto dei migliori in una corsa che in carriera non ha mai vinto.

“Non era esattamente nei piani ma poi il DS mi ha suggerito di andare in fuga. Così ci ho provato e al primo tentativo sono entrato – ha spiegato ai nostri microfoni – Mi sentivo abbastanza bene, nel finale pensavo di rimanere davanti ma sono rientrati velocissimi e sono rimasto sorpreso ai 1500 metri dal traguardo. Non ero pronto per sprintare perché ero stanco“.

“Ero abbastanza cotto, quando sono cominciati gli attacchi non avevo le gambe per seguirli, stavo bene a ruota era troppo difficile dopo una giornata così lunga. Sono felice di essere sopravvissuto fino alla fine, anche se il risultato non mi soddisfa dopo tutto questa fatica“, ha quindi concluso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio