Dwars Door Vlaanderen 2022, Tadej Pogacar: “Spero di essere con i migliori, ma non mi faccio illusioni”

Cosa può fare Tadej Pogacar alla Dwars Door Vlaanderen 2022? Con il fenomeno sloveno tutto sembra possibile e malgrado si tratta di una delle sue primissime esperienze sul pavé, è comunque uno degli uomini più attesi, se non uno dei favoriti, di una corsa che si presenta come antipasto del Giro delle Fiandre. Il corridore della UAE Team Emirates sarà al via di entrambe, con la corsa di mercoledì 30 marzo che appare chiaramente per questo molto più importante di quanto non lo sarebbe normalmente perché sarà per tutti, lui per primo,  l’occasione di comprendere così può fare e ottenere sul pavé. La sua partecipazione a queste corse è stata annunciata da tempo e da subito c’è stata grande curiosità, ovviamente cresciuta dopo lo straordinario successo alla Strade Bianche e la conferma dell’ottimo stato di forma alla Milano – Sanremo, in cui non è riuscito a fare la differenza, ma è stato comunque lui a far esplodere la corsa con i suoi continui attacchi.

“Sono contento di poter correre nelle Fiandre – commenta il classe 1998 – La storia ciclistica e la passione per la bici sono uniche in Belgio, non vedo l’ora di fare parte di questi eventi. Cosa aspettarmi? La forma è buona, quindi la speranza è quella di poter essere vicino ai migliori, ma non mi faccio illusioni a riguardo di queste gare: qui tutto è differente rispetto a una gara normale. Proverò ad assimilare tutto quanto possa essermi utile per ben figurare e cercherò di apprezzare il più possibile questi appuntamenti”.

Il23enne sloveno ricorda dunque che prima di tutto è qui per fare esperienza, per scoprire un ciclismo in qualche modo diverso a quello a cui è abituato. E del quale è pronto ad imparare: “Il mio compagno di squadra Matteo Trentin conosce queste gare bene come nessuno, quindi in squadra faremo tesoro della sua esperienza. Per me si tratta di un passo verso qualcosa che ancora non conosco, questo mi suscita un grande entusiasmo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 4 Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +