UAE Team Emirates, Matteo Trentin e Tadej Pogacar guidano il team per il doppio impegno nelle Fiandre

UAE Team Emirates pronta a lasciare il segno questa settimana. La formazione emiratina sarà infatti impegnata in Dwars Door Vlaanderen e Giro delle Fiandre, corse nelle quali ci sarà molta attesa per vedere all’opera Tadej Pogacar. Il fenomeno sloveno sinora non ha grandi riferimenti sul pavé tra i professionisti, ma ha costantemente stupito e arriva a queste due corse con un ottimo stato di forma e il morale alto. Con una squadra di grande esperienza al suo fianco, in cui ovviamente Matteo Trentin sarà il primo riferimento, cercherà sicuramente di farsi valere anche sulle pietre del Nord, muri nei quali ci si attende di vederlo davanti. Al loro fianco una selezione identica per entrambe le corse, in programma mercoledì 30 marzo e domenica 3 aprile, composta da Alexys Brunel, Mikkel Bjerg, Vegard Stake Laengen, Rui Oliveira e Oliviero Troia.

“Sono contento di poter correre nelle Fiandre – commenta il classe 1998 – La storia ciclistica e la passione per la bici sono uniche in Belgio, non vedo l’ora di fare parte di questi eventi. Cosa aspettarmi? La forma è buona, quindi la speranza è quella di poter essere vicino ai migliori, ma non mi faccio illusioni a riguardo di queste gare: qui tutto è differente rispetto a una gara normale. Proverò ad assimilare tutto quanto possa essermi utile per ben figurare e cercherò di apprezzare il più possibile questi appuntamenti. Il mio compagno di squadra Matteo Trentin conosce queste gare bene come nessuno, quindi in squadra faremo tesoro della sua esperienza. Per me si tratta di un passo verso qualcosa che ancora non conosco, questo mi suscita un grande entusiasmo”.

L’ex campione italiano ed europeo arriva da un periodo non semplice, ma è in crescita di condizione e spera di poter dire la sua, pronto a collaborare con il giovane fenomeno: “Sto ancora lavorando per tornare al massimo della condizione dopo la pausa forzata seguita alla mia caduta alla Parigi-Nizza, ma guardo al Giro delle Fiandre con ottimismo. Conosco bene la corsa e questo conta molto nelle classiche del nord. Ritengo che Tadej possa fare bene anche qui, può adattarsi senza problemi alla differente modalità di correre richiesta in queste gare. E’ sempre un piacere correre con lui e non ho dubbi sul fatto che andrà forte. Abbiamo un gruppo in grado di ottenere validi risultati: se ci trovassimo con un buon numero di compagni di squadra nel gruppo di testa in vista del finale, allora potremmo ambire davvero a toglierci belle soddisfazioni”.

Dwars door Vlaanderen (1.UWT – 30 marzo 2022)
Alexys Brunel (Fra)
Mikkel Bjerg (Den)
Vegard Stake Laengen (Nor)
Tadej Pogačar (Slo)
Rui Oliveira (Por)
Matteo Trentin (Ita)
Oliviero Troia (Ita)

Giro delle Fiandre (1.UWT – 03 aprile 2022)
Mikkel Bjerg (Den)
Alexys Brunel (Fra)
Matteo Trentin (Ita)
Rui Oliveira (Por)
Tadej Pogačar (Slo)
Vegard Stake Laengen (Nor)
Oliviero Troia (Ita)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 2 Tour of the Alps LIVEAccedi
+