Deceuninck-QuickStep, Remco Evenepoel cambia vita: si trasferisce a Montecarlo per allenarsi in montagna

Remco Evenepoel lascia il Belgio. Il giovane prodigio della Deceuninck – QuickStep si trasferirà a Montecarlo per potersi allenare con regolarità in montagna. Un cambio di vita radicale per il 19enne, che ha preso una decisione importante per la sua carriera e a livello personale. Per farlo ha infatti dovuto anche lasciare la sua ragazza, Omaima Rayane, con cui faceva coppia fissa sin da prima di diventare la fulgida promessa per la quale tutti vedono un futuro luminoso. Consapevole dei propri obiettivi e delle proprie possibilità, il recente vincitore del Giro del Belgio e di una tappa alla Adriatica Ionica Race vuole darsi tutte le possibilità per non deludere prima di tutto sé stesso.

Questo inverno si trasferirà dunque a casa di un amico, prima di trovare un posto tutto per sé. “Quando si fissa un obiettivo, fa di tutto per ottenerlo – ammette suo padre Patrick Evenepoel a Het Laatste Nieuws – Non devono abbandonare le proprie ambizioni personali l’uno per l’altra e lo hanno capito”. Il riferimento è alla rottura del figlio con la sua fidanzata, che vuole proseguire gli studi in patria. Per i prossimi mesi resterà dunque nella sua casa di Schepdael, per concludere una già riuscita prima stagione tra i professionisti, poi il trasferimento in inverno, per cominciare ad allenarsi con un clima più mite di quello che avrebbe potuto trovare sulle strade di casa.

Un’idea che ha cominciato a cullare ormai da qualche mese, quando ha visto che poteva già giocarsi le sue carte ad alto livello. “Tutti gli scalatori si allenano in montagna e io non posso farlo in Belgio“, commentava in merito a Het Nieuwsblad. Ad ogni problema la sua soluzione, e Remco Evenepoel ha trovato la sua. Con lo sguardo dritto verso un futuro radioso, ma per il quale sa di dover lavorare duramente.

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio