© Deceuninck - Quick-Step - © Tim De Waele / Getty Images

Deceuninck-QuickStep, due team hanno già fatto la propria offerta a Bob Jungels – Ma Lefevere non ha dubbi: “Non andrà altrove per 500 euro in più”

Due squadre sono sulle tracce di Bob Jungels. Il lussemburghese è in scadenza di contratto con la Deceuninck – QuickStep e la formazione belga, per bocca di Patrick Lefevere, ha già fatto sapere di voler rinnovare il contratto del classe ’92, ma senza spendere cifre monstre. Lo stesso team manager belga, nel suo consueto spazio su Het Nieuwsblad, ha rivelato che gli agenti del corridore sono in trattative con altri due team, ma che la decisione del ragazzo arriverà soltanto dopo il Tour e che non saranno 500 euro in più o meno a fare la differenza.

“Abbiamo avuto una buona conversazione questa settimana – ha dichiarato a Patrick Lefevere – Non con il suo agente Gerry McQuaid, ma faccia a faccia, che di solito funziona molto meglio. Bob ha delle proposte da altre due squadre, dove a quanto pare potrebbe guadagnare più che con noi. Fortunatamente lui è paziente, vuole aspettare fino alla fine del Tour per decidere e non cambierà squadra perché altrove può guadagnare 500 euro in più”.

Lefevere, però, ha dichiarato di comprendere che il suo corridore sia un pezzo pregiato sul mercato e ne ha tessuto le lodi affermando che, con percorsi non sempre incentrati sulle scalate estreme da lui già criticate, potrebbe essere un corridore in grado di lottare per il Tour: “Capisco che vada bene sul mercato. L’anno scorso è stato il migliore nella classiche fiamminghe, due anni fa ha vinto la Liegi – Bastogne – Liegi e ha anche fatto sesto al Giro e undicesimo al Tour. Come corridore può fare tutto, al punto che a volte è vittima della sua stessa versatilità. Per combinare tanti obiettivi diversi, devi giocare spesso con il tuo peso e l’anno scorso è andata male. Bob non può vincere sul percorso per capre di questo Tour ed è un peccato, perché il Tour dovrebbe essere incentrato sulla versatilità e c’è poco che si addica a Bob”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.