Bora-hansgrohe, arriva Bob Jungels: “Questo cambiamento è l’inizio di qualcosa di grande”

La Bora – hansgrohe continua a costruire in funzione grandi giri. La formaizone tedesca ha infatti annunciato oggi l’arrivo di Bob Jungels con un contratto pluriennale, senza specificarne la durata. Corridore completo, il 29enne lussemburghese è autore di una buona stagione con la maglia della Ag2r Citroën che lo ha visto conquistare una bella tappa al Tour de France, poi chiuso in dodicesima posizione confermando l’interessante piazzamento ottenuto poche settimane prima al Giro di Svizzera. Ottimo cronoman e solido scalatore, nonché capace di emergere anche nelle classiche del Nord, come dimostrano i successi a Liegi – Bastogne – Liegi e Kuurne – Bruxelles – Kuurne, il corridore di Rollingen in passato è anche entrato due volte nei primi dieci del Giro d’Italia, inserendosi così nel già ampio ventaglio di opzioni del team tedesco per le corse a tappe.

“Sono davvero entusiasta di correre per la BORA-hansgrohe a partire dalla prossima stagione – commenta Jungels – Come squadra sento che è quella giusta per me per tornare ad avere prestazioni costanti nel WorldTour e non vedo l’ora di giocare un ruolo importante nelle vittorie della squadra nelle prossime stagioni. Sono sicuro di poter crescere ancora come corridore e sono disposto a lavorare duramente per questo. Per me questo cambiamento è l’inizio di qualcosa di grande”.

Ad accogliere il nuovo innesto è il direttore sportivo Rolf Aldag: “Bob è un corridore molto interessante. Si può pensare che sia nel gruppo da sempre, eppure è solo nella sua prima fase della sua carriera. Porta con sé un’incredibile quantità di esperienza, ma allo stesso tempo anche un grande potenziale. Crediamo anche che questo potenziale non sia ancora del tutto espresso e vorremmo lavorare insieme a Bob sulla sua crescita. Come tipo di corridore, si adatta perfettamente alla nostra strategia con più capitani. Vorremmo continuare ad aggiungere maggiore profondità alla nostra squadra per rendere difficile ai nostri concorrenti prevedere le nostre mosse. Bob può certamente giocare un ruolo chiave nelle gare importanti, essendo molto versatile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio