UAE Team Emirates, Tim Wellens firma un biennale: “È il momento di una nuova sfida”

Ufficiale l’approdo di Tim Wellens alla UAE Team Emirates. Anticipato nelle scorse settimane, l’addio del corridore fiammingo alla Lotto Soudal si concretizza così dopo dieci anni. Simbolo e uomo di riferimento della sua squadra, il 31enne di Sint Truiden prova così una nuova avventura in una squadra in cui avrà meno responsabilità, ma comunque ancora la possibilità di giocarsi le sue carte. Capace in carriera di ottenere 34 successi, tra i quali quattro tappe nei grandi giri, il classe 1991 ha anche ottenuto successi importanti nelle brevi corse a tappe come Eneco Tour e Giro di Polonia, nonché vincendo classiche come GP Montréal e Freccia del Brabante. Corridore completo e versatile, potrà essere prezioso nelle dinamiche di squadra su più terreni, rappresentando anche un innesto di qualità al fianco di Tadej Pogacar.

“Dopo dieci anni trascorsi alla grande con la mia precedente formazione, ho deciso che era giunto il momento di affrontare una nuova sfida – spiega Wellens riguardo un cambiamento che segna per lui e la squadra che sta lasciando un momento di svolta – Sento di entrare a far parte di una squadra davvero globale alla UAE Emirates, con una struttura davvero professionale e molta ambizione. Sono molto entusiasta di iniziare e di far parte della squadra per il 2023 e oltre”.

A commentare il suo arrivo è il Team Principal e CEO Mauro Gianetti: “Diamo con piacere il benvenuto a Tim nella nostra formazione. Conosciamo bene le sue qualità e credo che si adattino alla perfezione alla nostra struttura di squadra, con l’intento di rinforzarci per gli anni a venire”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio