Presto rivedremo in gruppo Tim Wellens. A inizio marzo, in occasione della Kuurne-Bruxelles-Kuurne, il belga era stato vittima di una brutta caduta che gli era costata la frattura della clavicola destra. Non era chiaro quanto sarebbe potuto durare il periodo di stop del corridore della UAE Team Emirates – XRG; tuttavia, lui stesso aveva dichiarato che aveva dichiarato che l’intervento era andato bene e che presto sarebbe tornato alle competizioni. Secondo quanto riportato da DH, il suo rientro alle gare avverrà anche prima del previsto ed è ormai imminente. Il classe 1991 prenderà infatti il via alla Freccia del Brabante 2026, in programma questo venerdì. Costretto a saltare le corse sul pavé, il 34enne avrà poi in calendario l’Amstel Gold Race. Successivamente sarà la volta Tour Auvergne-Rhône-Alpes (ex Giro del Delfinato) in preparazione al Tour de France.
Giro del Portogallo 2026, Julius Johansen fa il bis e conquista anche la cronometro “lunga” – Quinto Luca Giaimi, Alexis Guerin rimane in testa alla generale
8 Agosto 2026, 12:38
UAE Emirates XRG, il ds Matxín frena sul rilancio della Vuelta a Mexico con Isaac del Toro: “Non vogliamo che venga usato come pretesto, se organizzano la gara valuteremo se partecipare o no”
7 Agosto 2026, 19:47
Giro di Polonia 2026, prima vittoria nel WorldTour per Jan Christen: “Non potrei essere più felice. È stata tosta, non mi sono sentito bene per tutto il giorno dopo la caduta di ieri”
7 Agosto 2026, 16:29
Giro di Polonia 2026, contro-rimonta di Jan Christen! 8° Christian Scaroni, 9° Alberto Bettiol, 10° Matteo Sobrero
Ciao!
Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)
Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.
Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!