Deceuninck-Quick-Step, Yves Lampaert verso il rinnovo di contratto annuale: “Sono nel posto giusto qui”

Yves Lampaert vuole rimanere almeno un altro anno con la Deceuninck-Quick-Step. Il belga è in scadenza di contratto con la formazione che lo ha lanciato nel World Tour nel 2015, dopo i due anni passati nella Topsport Vlaanderen-Baloise: la situazione economica nel mondo del ciclismo, causata tanto dallo stop delle corse quanto dalla crisi mondiale conseguente al coronavirus, non agevola di certo le trattative e le garanzie per il futuro, ma un accordo potrebbe arrivare già a breve. Il classe ’91 infatti pare intenzionato a firmare per correre la sua settima stagione con i Lupi, rimandando un’ulteriore decisione sul suo futuro al momento in cui si saprà qualcosa sul main sponsor, in scadenza proprio a fine 2021.

Andiamo verso un rinnovo annuale con opzione per un secondo, visto che i contratti degli sponsor principali terminano alla fine del 2021″ ha riconosciuto lo specialista delle classiche in un’intervista a Nieuwsblad: “Alla Deceuninck-Quick-Step sono nel posto giusto per me. Spero di poter concludere le trattative con una firma durante l’allenamento in altura a San Pellegrino a inizio luglio”. Sembrano chiare le intenzioni del due volte vincitore della Dwars door Vlaanderen, che dopo le partenze prima di Niki Terpstra (alla Total Direct Energie) e poi di Philippe Gilbert (approdato alla Lotto Soudal) potrebbe avere maggiore spazio nelle gerarchie sulle corse del pavé.

La trattativa procede nella giusta direzione” conferma anche Patrick Lefevere, Ceo del team: “Voglio prima di tutto tenere i corridori che ho qui, e solo a quel punto pensare a prenderne di nuovo”. Nelle sue cinque stagioni concluse con la divisa della Deceuninck-Quick-Step, Yves Lampaert ha visto una crescita esponenziale, soprattutto nelle classiche e nelle cronometro. Il progetto del team belga potrebbe a questo punto continuare a essere costruito anche intorno a lui, insieme ad altri specialisti come Zdenek Stybar, Kasper Asgreen e Florian Sénéchal.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio