Quick-Step Alpha Vinyl, due positivi al Covid tra lo staff e Yves Lampaert si preoccupa: “Ho abbracciato un sacco di persone, poi mi sono spaventato”

Dopo i festeggiamenti per la Maglia Gialla Yves Lampaert teme che questi possano costargli caro. Dopo aver vinto la prima tappa del Tour de France 2022 il portacolori della Quick-Step Alpha Vinyl si è lasciato andare alla gioia, abbracciano compagni di squadra e addetti ai lavori. Niente di grave se non fosse che il Covid sta ancora imperversando nel gruppo della Grande Boucle, con la squadra belga che è proprio una delle più colpite. Dopo aver sostituito Tim Declerq con Florian Senechal, sono risultati positivi altri due membri dello staff: il direttore sportivo Tom Steels (sostituito in auto da Davide Bramati) e l’addetto stampa Phil Lowe, ieri molto vicino al classe 1991.

L’ex campione belga si è quindi detto decisamente preoccupato di quanto successo ieri ai microfoni di Sporza: “Ho abbracciato un sacco di persone, poi mi sono spaventato. All’inizio non ero troppo preoccupato, ma ieri dopo l’arrivo c’erano tante persone e io ne ho abbracciate molte. Dopo due ore mi sono spaventato: non ho mai avuto il Covid e sarebbe un peccato se lo prendessi ora“.

Parole preoccupate a cui fanno eco anche quelle del team manager Patrick Lefevere: “Ovviamente c’è un po’ di paura […] Ogni volta nelle prossime settimane ci sarà un’attesa carica d’ansia per i risultati, ma è stata così per un anno intero e continueremo a testarci tutti i giorni e seguire le misure di sicurezza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio