LINK UTILI GIRO D'ITALIA 2021
GUIDASTARTLISTNOTIZIERISULTATICLASSIFICA
© Sirotti

Lotto Soudal, tanta Italia nell’estate di Philippe Gilbert: oltre alla Sanremo anche la Strade Bianche

L’ha detto a più riprese. Il suo grande obiettivo stagionale è la Milano-Sanremo 2020, la corsa che, se vinta, permetterebbe a Philippe Gilbert di entrare nell’Olimpo dei corridori che hanno vinto tutte e cinque le Classiche Monumento del calendario mondiale. Ecco quindi che nel programma del belga della Lotto Soudal non poteva mancare la Classicissima, prevista per l’8 agosto. Il vincitore della Parigi-Roubaix 2019 ha messo evidentemente un circoletto rosso intorno a quell’appuntamento, che capita peraltro in un periodo che per lui, quasi 38enne, sarà decisamente molto “italiano”.

Il calendario di corse di Gilbert inizierà infatti l’1 agosto, giorno in cui è prevista la Strade Bianche 2020. Poi, l’iridato 2012 sarà, come detto, alla Sanremo. Prima della corsa che tanto brama per chiudere il “cerchio dei monumenti”, il belga prenderà anche il via della Milano-Torino (5 agosto) L’agenda del campione di Verviers proseguirà poi con il Giro di Vallonia 2020, che inizierà giusto il giorno dopo rispetto alla corsa lombarda e che fungerà da preparazione in vista del Tour de France 2020, che sarà il decimo della carriera di Gilbert.

Il programma del capitano della Lotto Soudal proseguirà poi con le classiche che solitamente si corrono a primavera e che in questa stagione saranno “autunnali”. Gilbert farà la Liegi-Bastogne-Liegi (4 ottobre), la Freccia del Brabante (7 ottobre), l’Amstel Gold Race (10 ottobre), il Giro delle Fiandre (18 ottobre) e, per finire, la Parigi-Roubaix (25 ottobre). Quindi, il belga affronterà quattro delle Classiche Monumento (non il Lombardia) previste dal calendario.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Quarta Tappa Giro d'Italia 2021 LIVEAccedi
+ +