© FotoOrdonez

Vuelta a Burgos 2020, definite le cinque tappe della corsa che riaprirà la stagione di tanti grandi nomi

Prosegue l’opera della macchina organizzativa della Vuelta a Burgos 2020. La breve corsa a tappe spagnola, prevista fra il 28 luglio e l’1 agosto, sarà la prima di livello Pro Series prevista dopo lo stop agonistico dovuto alla pandemia da Covid-19. Per questo, tantissime squadre – anche World Tour – vorrebbero esservi al via e gli organizzatori hanno già fatto sapere di aver aumentato il numero delle formazioni previste in gara, rispetto alle intenzioni originarie. Sull’ufficialità della disputa della corsa c’è ancora da attendere, ma tutto fa pensare che sarà proprio la gara vinta da Ivan Ramiro Sosa nelle ultime due edizioni a dare il là all’attesissima seconda parte di stagione.

Gli organizzatori, in attesa dell’ultimo via libera (che dovrebbe arrivare dalla Comunità autonoma di Castiglia e Leon), hanno comunque definito le cinque tappe che caratterizzeranno l’edizione 2020 della loro corsa. Al momento, per quel che riguarda i percorsi delle singole frazione, è ufficiale solo quello della prima, che si concluderà sullo strappo di Mirador del Castillo (1 chilometro al 6 per cento di pendenza media), conclusione ormai classica per l’appuntamento spagnolo. Per quel che riguarda le squadre, sicura la presenza delle spagnole Movistar (World Tour), Burgos-BH, Caja Rural-RGA, Euskaltel-Euskadi (Professional), Kern PharmaKometa Xstra (Continental).

Tappe Vuelta a Burgos 2020

Tappa 1 (28/7): Burgos – Mirador del Castillo (157 km)
Tappa 2 (29/7): Castrojeriz- Villadiego
Tappa 3 (30/7): Sargentes de la Lora-Picón Blanco
Tappa 4 (31/7): Gumiel de Iza-Roa de Duero
Tappa 5 (1/8): Covarrubias- Lagunas de Neila

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.