©Tim De Waele / Getty Images

Vuelta a Burgos 2020, Sam Bennett: “Avevo bisogno di questa vittoria. Alla caduta ho capito che era il momento per partire”

Sam Bennett trova il suo primo successo dopo il lockdown. Il velocista irlandese si è imposto nella quarta tappa della Vuelta a Burgos 2020, anticipando i suoi principali rivali con un’azione nell’ultimo chilometro a seguito di una caduta in gruppo. Il corridore della Deceuninck-Quick-Step è stato il più intelligente a leggere la situazione e ha deciso di anticipare lo sprint, portando a casa la vittoria dopo il terzo posto nella seconda tappa. Un’importante iniezione di fiducia in vista del Tour de France 2020, in cui correrà come uomo di punta per le tappe adatte agli sprinter, in una squadra che dovrebbe essere priva di uomini che puntano esclusivamente alla classifica generale.

“Sono molto contento di questa vittoria” ha dichiarato l’atleta dopo il successo odierno: “Era l’ultima chance per gli sprinter ed è una vittoria di cui avevo davvero bisogno. È arrivata al momento giusto, appena prima delle corse di agosto. Il finale era davvero duro e la alte temperature l’hanno reso ancora più complicato. Sapevamo che sarebbe stata una durata lotta verso le ultime due curve, ma i ragazzi sono stati fantastici e mi hanno portato dove dovevo essere alla flamme rouge“.

Bennett ha poi raccontato come ha deciso di gestire l’ultimo chilometro, nel momento in cui l’incidente ha sconvolto i piani di diverse formazioni: “Quando c’è stata la caduta, ho dato una rapida occhiata intorno a me per vedere cosa stesse succedendo e ho visto che ognuno si è fermato per un secondo. Per questo ho deciso di andare e che quello era il momento. Indossare la maglia verde è la ciliegina sulla torta, ma la corsa non è ancora finita. Proveremo a proteggere Remco”. Il compito della squadra in effetti sarà cercare di permettere al giovane belga Evenepoel di rimanere leader della classifica generale e ottenere il successo definitivo nella prima corsa di livello dopo la pausa.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.