Clasica San Sebastian 2022, Remco Evenepoel in caccia del bis: “Sono più completo rispetto a tre anni fa.”

Remco Evenepoel è pronto a tornare alla corsa che lo ha reso famoso in tutto il mondo. Il portacolori della Quick-Step Alpha Vinyl domani, infatti, sarà al via della Clasica San Sebastian 2022, corsa che nel 2019 vinse al primo anno da professionista con un’azione che stupì tutti. Domani il classe 2000 sarà maggiormente controllato rispetto a 3 anni fa, ma spera comunque di poter riuscire a ripetersi in una gara a cui è chiaramente molto legato. La prova di domani per lui rappresenta inoltre un’importante tappa di avvicinamento al suo esordio alla Vuelta a España 2022, in cui spera di poter far bene.

“Ovviamente ho dei bei ricordi – ha dichiarato il vincitore dell’ultima Liegi – Bastogne – Liegi in una conferenza stampa riportata da Dhnet – era il mio primo anno da professionista e ho vinto la Clasica di San Sebastian, una delle mie corse preferite: è stato un sogno. Inoltre mi piace molto correre ed allenarmi nei Paesi Baschi. Mi sento fresco e tranquillo e l’obiettivo è di fare un buon risultato e provare a vincere una seconda volta“.

“Questa settimana penso di aver corso circa dieci ore – ha aggiunto – quindi mi sento fresco. Sto bene. Sono più completo rispetto a tre anni fa. A 19 anni il mio corpo non era ancora del tutto sviluppato. Poso leggere meglio la corsa, sono più astuto. Ho avuto anche delle variazioni di peso, alti e bassi, ma abbiamo lavorato a livello di dieta. Adesso sono stabile: peso due chili in meno ma sono ancora esplosivo, forse di più. Le sensazioni sono buone.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio