Tour de France Femmes 2022, Silvia Persico continua a stupire: “Non stavo tanto bene, ma ho finito comunque al quinto posto”

Continua in maniera positiva il Tour de France Femmes 2022 di Silvia Persico. Nonostante con la vittoria di tappa oggi la Maglia Gialla di Marianne Vos (Jumbo-Visma) si sia ulteriormente allontanata, la giovane portacolori della Valcar – Travel & Service rimane saldamente al secondo posto della classifica generale. Un piazzamento frutto di un’ottima costanza di rendimento: in questi primi sei giorni di gara è uscita fuori dalla top 10 solo in occasione della prima frazione. Anche se adesso la fatica inizia a farsi sentire, la campionessa italiana di ciclocross non vede l’ora che arrivino le montagne per capire dove si colloca rispetto alle migliori scalatrici al mondo.

“Mi sento benino – ha raccontato la classe 1997 ai microfoni di Eurosport subito dopo il traguardo – Oggi ho avuto giornata un po’ di crisi: non stavo tanto bene però ho finito comunque al quinto posto. Ho cercato di tenere duro. Domani iniziano le tappe dure con le salite, vediamo come andrà“.

“Siamo rimaste fuori dalla fuga quindi abbiamo dovuto lavorare – ha aggiunto la nativa di Alzano Lombardo – Ringrazio le mie compagne perché hanno fatto un lavoro strepitoso. Fino ad adesso sono contenta. È stato un Tour molto positivo. Se dovesse finire oggi sarei felice di concludere anche seconda”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio