© Circus - Wanty Gobert

Circus-Wanty Gobert, Valerio Piva: “Dobbiamo tenere i piedi per terra: non vinceremo il Tour! Il mio compito? Trovare il nuovo Van Avermaet”

Valerio Piva inizia predicando calma la sua avventura alla Circus-Wanty Gobert. In una lunga intervista con RTBF il direttore sportivo ha raccontato a tutto tondo le sue sensazioni e le sue prime impressioni in vista del suo cambio di team, partendo anche dal timore di non trovare una nuova squadra dopo la chiusura della CCC. Aiutato dall’accordo tra CCC e Circus-Wanty Gobert l’italiano è riuscito a trovare un nuovo team, dove ha dichiarato di aver trovato un ambiente diverso da quello CCC, meno esperto (sia per quanto riguarda lo staff che i corridori), ma comunque pieno di voglia di fare bene, obiettivo che potrà essere raggiunto con pazienza e organizzazione.

Interpellato poi sugli ultimi nuovi arrivi nel team, come Rein Taramaae e Louis Meintjes, il classe ’58 ha raccontato i possibili obiettivi del team per il 2021, come aveva già fatto ai nostri microfoni il team manager della squadra, Jean-François Bourlart: “I corridori citati li conosciamo, erano stati considerati i corridori del futuro. Tutti ne erano convinti, hanno fatto dei bei risultati all’inizio e poi si sono persi. Noi ci crediamo e vogliamo dar loro un’altra chance. Penso abbiano capito che sarà una delle ultime per loro. […] Insieme a Hirt, loro due saranno i leader per le corse a tappe e i GT. Ma bisogna tenere i piedi per terra: non sogniamo di vincere il Tour. Con delle top 10 saremo felici e rilanceremo le carriere di questi ragazzi”.

A chi invece lo considera il vero miglior ingaggio del team, Piva ha risposto con eleganza: “Non tocca a me dirlo. So che c’è molto lavoro da fare, ma non mi fa paura. Ho lavorato per sette anni a fianco di Greg Van Avermaet e ora il mio compito è di trovare il nuovo Van Avermaet per la Circus-Wanty Gobert“.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.