X2O Trofee, ancora un successo per Eli Iserbyt – Terzo Wout Van Aert alla prima uscita stagionale

Eli Iserbyt vince a Kortrijk la seconda prova dell’X2O Trofee. Il belga della  Pauwels Sauzen-Bingoal, che aveva conquistato anche la prima prova a Oudenaarde, è arrivato in solitaria sul traguardo, anticipando il neerlandese Lars van der Haar (Telenet Baloise Lions) e il connazionale Wout van Aert (Jumbo-Visma), che era alla prima gara della stagione del ciclocross ed aveva catalizzato su di sé tutte le attenzioni della vigilia.  Sfortunato Michael Vanthourenhout, che dopo aver condotto la gara nelle fasi iniziali,  fino ad accumulare un vantaggio di 30″, ha forato proprio nel momento in cui Wout Van Aert cominciava a spingere ed è stato rapidamente ripreso.

A due giri dalla fine è arrivato l’attacco di Iserbyt, che è poi riuscito ad aumentare il gap approfittando di un errore di Van Aert e a involarsi in solitaria verso il traguardo, mentre la lotta per il piazzamento alle sue spalle si risolveva in favore di van der Haar dopo una foratura del vincitore dell’ultima Milano-Sanremo.

Risultato Seconda Prova X2O Trofee

Immagine

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.