CCC, Matteo Trentin pronto per la Vuelta a Burgos: “Mi preparo per la Milano-Sanremo”

Sarà uno dei (tanti) grandi nomi al via della Vuelta a Burgos 2020, che comincerà martedì 28 luglio e che sancirà la ripresa delle corse per un gran numero di big del ciclismo mondiale. Matteo Trentin, in azione con la maglia della CCC, va alla breve corsa a tappe spagnola con l’idea di ritrovare il passo-gara dopo uno stop che, per quello che lo riguarda personalmente, dura dall’1 marzo, giorno in cui prese il via della Kuurne-Bruxelles-Kuurne. Il giorno prima, peraltro, l’argento mondiale di Harrogate 2019 aveva colto un buon quarto alla Omloop Het Nieuwsblad 2020.

“Sono felice di riprendere a gareggiare, è una grande opportunità per ritrovare il ritmo dopo questo lungo periodo senza corse – le parole di Trentin riportate da WielerFlits – Il mio periodo di allenamento è andato via liscio, quindi mi sento bene e penso che la mia forma sia già al livello giusto per vincere le tappe. La Vuelta a Burgos ha tre possibili arrivi in volate e due conclusioni in salita: c’è la giusta combinazione di tutto”.

Il trentino, fra poco 31enne, guarda anche più avanti, alla Milano-Sanremo 2020 (in programma per l’8 agosto). “Per me sarà importante gareggiare prendendo confidenza con il grande caldo (anche se le previsioni per la zona di Burgos non sono roventi per la prossima settimana – ndr). Proverò ad abituarmi alle temperature che poi affronteremo alla Sanremo, dove mi unirò al ‘gruppo delle classiche’ della mia squadra”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio