Caso Uijtdebroeks, Cedric Vasseur contro la Jumbo-Visma e Richard Plugge: “Serve rispetto delle regole, dimettiti!”

Il Caso Uijtdebroeks fa subito discutere. Non solo ovviamente tra le parti coinvolte, che in realtà per il momento sono state abbastanza silenziose pubblicamente, rilasciando tre comunicati che riportano le posizioni di ognuno, ma sono in molti ad aver reagito, in particolare non mancano reazioni da parte di dirigenti di altre squadre, non direttamente coinvolte. Tra questi il più diretto è stato Cedric Vasseur, che ha subito preso le parti della formazione tedesca (che non ha liberato il giovane belga ritenendo valido il contratto sino a fine 2024), lamentando pubblicamente su X, fu twitter, il comportamento scorretto della Jumbo – Visma. Per farlo sceglie di rispondere sul noto social direttamente a Richard Plugge, che si rallegrava dell’arrivo del giovane talento belga annunciato improvvisamente dalla sua squadra.

“Cosa ha fatto stavolta il presidente dell’AIGP? Devi rispettare le regole e dimetterti immediatamente! Vattene“, il commento del dirigente francese, ex corridore e da anni ormai alla guida della Cofidis che si inserisce a gamba tesa nella discussione, rilanciando una contesa che ormai da mesi anima il sottobosco dei team internazionali.

Queste parole non sono infatti una improvvisa reazione di rabbia, ma fanno seguito a quanto successo nei mesi scorsi quando proprio Vasseur, assieme ad altri team manager tra i quali Ralph Denk della Bora – hansgrohe, aveva scritto una lettera chiedendo cambiamenti alla guida della AIGCP (Associazione Internazionale Gruppi Professionisti del Ciclismo, in pratica l’associazione delle squadre) denunciando il conflitto di interessi del numero uno della formazione neerlandese, alla guida della formazione attualmente più forte in gruppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio