Visma | Lease a Bike, Cian Uijtdebroeks rompe con la Bora e firma fino al 2027!

Cian Uijtdebroeks approda alla Visma | Lease a Bike a partire da gennaio. Il talentuoso classe 2003 lascia dunque la Bora-hansgrohe in anticipo (anche se il team tedesco fa sapere di avere ancora un contratto con il corridore) firmando un un contratto fino al 2027 con il team neerlandese, del quale potrebbe così diventare uno degli uomini di riferimento per i grandi giri, in futuro, ma già dalla prossima stagione con la possibilità di mettersi alla prova in qualche corsa di primo piano. Vincitore del Tour de l’Avenir lo scorso anno, questa estate è stato tra i migliori in salita alla Vuelta a España, primo GT della sua carriera, chiudendo in ottava posizione non senza frizioni con il leader designato Aleksandr Vlasov.

Da subito sono iniziate le voci di un suo possibile trasferimento anticipato, malgrado avesse un contratto in vigore anche per il 2024 con il team tedesco. Rumor che sono aumentati con l’arrivo di Primoz Roglic, il cui arrivo ovviamente va a chiudere spazi in una squadra già ricca di talenti per le grandi corse a tappe. Malgrado la voglia di tenerlo in squadra, nuove frizioni hanno portato a questa separazione anticipata che lo vede fare il percorso inverso rispetto allo sloveno.

“Seguiamo Cian fin dai tempi delle giovanili – spiega il direttore sportivo Merijn Zeeman – Quando si è presentata l’opportunità di ingaggiare Cian a partire dal 1° dicembre, non abbiamo esitato. Cian si adatta perfettamente alla nostra squadra. Vuole crescere in tutti i settori. Siamo felici che abbia scelto noi e il nostro approccio. Nei prossimi anni, l’attenzione sarà rivolta al miglioramento e alla crescita. Potrà imparare dai nostri corridori di punta come Jonas Vingegaard, Wout van Aert e Sepp Kuss. Vediamo Cian come un futuro leader della nostra squadra”.

Approdato nella squadra che ha dominato la scena negli ultimi anni, il 20enne fiammingo è pronto ad imparare per fare il salto di qualità: “Sono lieto di unirmi al Team Visma | Lease a Bike. Negli ultimi anni ha dimostrato di essere una squadra di riferimento e nel 2023 è stata assolutamente eccezionale, vincendo i tre Grandi Giri. È un onore imparare da ragazzi come Jonas, Wout e Sepp. Non vedo l’ora di iniziare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio