Bora-hansgrohe, Emanuel Buchmann riprende gli allenamenti dopo la positività al covid

Emanuel Buchmann torna ad allenarsi. Fermo dal Giro dei Paesi Baschi a causa di una positività al covid, il 30enne tedesco è dovuto restare al palo oltre due settimane, saltando così la partecipazione al Giro di Romandia iniziato ieri. Dopo il bel settimo posto della scorsa stagione al Giro d’Italia, svolgendo ovviamente anche un ruolo importante al fianco del vincitore Jai Hindley, il corridore della Bora – hansgrohe tornerà quest’anno al Tour de France, di cui aveva sfiorato il podio nel 2019. Da allora erano seguite alcune stagioni sfortunate in cui non era riuscito a confermarsi, ma dopo il piazzamento della passata stagione spera di poter ritrovare quel livello.

“Purtroppo, a causa di un’infezione alla corona dopo il Giro dei Paesi Baschi, non potrò correre il Tour de Romandie – spiega il classe 1992 sui social – Non ho pedalato per una settimana e avevo un po’ di febbre. Spero di tornare presto. Auguro ai miei compagni di squadra la migliore fortuna in Svizzera!”.

Sinora comunque ancora piuttosto impalpabile quest’anno, con un nono posto nella classifica finale dell’UAE Tour come miglior risultato, l’ex campione nazionale teutonico condividerà alla Grande Boucle nuovamente la leadership con l’australiano, sperando di poter ritrovare il livello del 2019, quando oltre al bel risultato a Parigi aveva concluso sul podio il Giro del Delfinato e il Giro dei Paesi Baschi, di cui aveva vinto anche una tappa, mentre ancora prima, ad inizio stagione, si era imposto al Trofeo Andratx prima di sfiorare il podio all’UAE Tour. Un calendario non a caso molto simile a quello di questo 2023, seppur con risultati decisamente meno brillanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio