© Sirotti

BMC, Ochowicz ancora alla ricerca di uno sponsor: “È un processo continuo, sono ottimista”

Sono mesi molto delicati quelli che si appresta a vivere la BMC Racing Team. Lo storico team di Jim Ochowicz, infatti, non ha ancora la certezza sul proprio futuro visto che al momento non c’è nessuno sponsor pronto ad investire le proprie risorse sulla formazione americana per il 2019, andando così a sostituire i fondi venuti a mancare con il ritiro annunciato di Andy Rihs .Malgrado sia una delle formazioni apparentemente con il maggior budget e con corridori di primissimo piano, la squadra potrebbe quindi chiudere i battenti dopo dodici gloriosi anni di professionismo.

Il general manager statunitense, tuttavia, non si vuole arrendere ed è alla continua ricerca di fondi per poter continuare a far parte del gruppo. La recente morte del patron Andy Rihs ha frenato per qualche giorno le trattative, ma Ochowicz si dimostra fiducioso, lasciando trasparire che qualche contatto interessante forse c’è: “È un continuo processo che va avanti – ha ammesso direttamente dal Giro di California dove è al seguito della sua squadra – Non c’è ancora nessuna proprietà confermata, ma ci stiamo lavorando quotidianamente. Sono sicuramente fiducioso“.

Ochowicz ha poi spiegato che nessun suo corridore “è all’oscuro di quanto sta accadendo” e che sono liberi di guardarsi intorno nel caso ricevessero offerte da altre squadre. Richie Porte, per esempio, ha lasciato un mese alla dirigenza per trovare una nuova soluzione, prima di dover inevitabilmente valutare l’opzione di cambiare colori il prossimo anno.

Per questo motivo, il GM della BMC ha esortato i propri corridori a dare il massimo in corsa e tentare di portare a casa dei buoni risultati, così da poter attirare qualche potenziale investitore. Al Giro d’Italia 2018, i portacolori della squadra americana sembrano aver recepito bene il messaggio, con Rohan Dennis che si sta ritagliando uno spazio da protagonista, dopo esser stato per quattro giorni in maglia rosa. “Dobbiamo dimostrare il valore del nostro modello, solo così potremo trovare il denaro”, ha concluso Ochowicz.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.