Rohan Dennis arrestato per la morte della moglie: il 33enne è accusato di omicidio stradale e guida pericolosa

Rohan Dennis arrestato con l’accusa di aver ucciso la moglie. Secondo quanto riportano i media australiani, l’ex ciclista e due volte campione del mondo a cronometro è stato fermato dalla polizia per aver causato la morte della moglie ed ex ciclista professionista Melissa Hoskins, investita da un pick-up al cui volante ci sarebbe stato proprio l’ex corridore 33enne. Portata in ospedale, la Hoskins è deceduta poco dopo a causa delle ferite riportate. L’incidente è avvenuto nella nella serata di sabato a Medindie, in periferia di Adelaide, mentre la donna è morta qualche ora più tardi, nel corso della notte, dopo essere trasportata in ospedale. La coppia aveva due figli.

Dopo l’arresto, Dennis, che quest’anno si è ritirato dopo alcune stagioni molto complicate, innanzitutto dal punto di vista mentale, è stato rilasciato su cauzione e dovrà comparire davanti al giudice il 13 marzo. Anche la Hoskins era una atleta di alto livello, avendo vinto numerose corse tanto su strada che in pista, conquistando anche un titolo mondiale e il record del mondo nell’inseguimento a squadre, prima del ritiro dal ciclismo agonistico nel 2017, prima della nascita dei figli della coppia.

La dinamica dell’incidente non è stata completamente chiarita, ma sembra che la donna, che procedeva a piedi, sia stata investita dal pick-up guidato dal marito in seguito ad una manovra pericolosa. Secondo quanto mostrato dalle televisioni locali, sulla strada, a pochi metri dalla abitazione della coppia, erano presenti alcune telecamere che potrebbero aiutare a chiarire meglio quanto successo. Le accuse, al momento, con le necessarie sfumature di un sistema giuridico diverso dal nostro, sono per omicidio stradale e guida pericolosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 4 Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +