Tour Down Under 2023, Rohan Dennis: “Ho visto la mia opportunità e mi sono buttato”

Rohan Dennis torna al successo sulle strade di casa. Il portacolori della Jumbo – Visma, infatti, oggi, con una bella azione da finisseur, è andato a vincere la seconda tappa del Tour Down Under 2023. L’ex campione del mondo delle cronometro è stato abile a muoversi al momento giusto sia quando sono iniziati gli attacchi sull’ultima salita, sia nel finale. La vittoria di tappa ha portato con sé anche la maglia ocra di leader della classifica generale. L’australiano torna così a guidare la corsa che aveva già fatto sua nel 2015 e adesso la speranza è quella di poter ripetere quest’anno.

“Questa vittoria arriva da lontano – ha dichiarato il nativo di Adelaide – Sull’ultima salita ho deciso di andare a tutta per chiudere il gap su Jay Vine e Simon Yates. Non mi aspettavo che un attacco da lontano su questa salita potesse arrivare all’arrivo. Alla fine sembra che io abbia fatto la scelta giusta. La corsa non è stata facile. Non era facile prendere il controllo con la squadra. Ho visto la mia opportunità e mi sono buttato“.

“Questa è una corsa speciale per la Australia – ha continuato il classe 1990 – Questa corsa è stato il mio trampolino di lancio verso il professionismo. Mi piaceva restituire qualcosa alla gara. È una bella sensazione iniziare la tappa di domani con la maglia di leader. Speriamo di poterla difendere nei prossimi giorni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio