Bahrain Victorious, Matej Mohorič: “Non sono il miglior discesista del gruppo”

Matej Mohorič si smarca dal ruolo di miglior discesista in gruppo. Il portacolori della Bahrain Victorious  più volte in carriera si è messo in mostra con azioni mozzafiato in discesa, come quella che quest’anno gli ha permesso di conquistare la Milano – Sanremo. Tuttavia, intervistato da CyclingWeek, lo sloveno, oltre a parlare ancora di quella corsa e di cosa ha significato per lui quella vittoria, ha anche parlato di altri discesisti, individuandone alcuni più forti di lui. Tra i tanti colleghi citati anche Tom Pidocock, che quest’anno ha regalato grande spettacolo giù dal Col du Galibier nella tappa del Tour de France che poi ha vinto sull’Alpe d’Huez.

Non sono il migliore – ha dichiarato il classe 1994 – Penso di essere abbastanza bravo, ma non sono il migliore. Ci sono altri che sono più bravi e più veloci di me. Julian Alaphilippe è molto bravo, alcuni velocisti sono speciali, e poi naturalmente Tom Pidcock, è molto veloce. Credo che con questa abilità o ci nasci o non ci nasci, o ce l’hai o non ce l’hai. Penso si tratti di mancanza di paura. Poi è la pratica che fa la differenza, soprattutto da giovane quando impari dagli errori”.

A proposito della vittoria nella Classicissima, invece, il nativo di Kranj ha aggiunto: “Avere un piano che si realizza alla perfezione così è qualcosa che probabilmente succede una volta nella vita. Sono supito, orgoglioso e felice per la squadra e tutti quelli attorno a me. Molte persone ti conoscono perché vinci le tappe al Tour de France, ma da un punto di vista atletico è forse più facile vincere due tappe al Tour che una Monumento, soprattutto in quel modo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio