CicloMercato 2023, Timothy Dupont in cerca di una squadra: “Mi sto ancora allenando come un professionista”

Timothy Dupont rischia di dover ritirarsi dalla corse. La Bingoal Pauwels Sauces WB, squadra per la quale il belga ha corso nelle ultime due stagioni, non ha rinnovato, infatti, il contratto al suo corridore nonostante una stagione che lo ha visto vincere una tappa allo ZLM Tour e ottenere altri buoni piazzamenti, pur avendo vissuto una primavera difficile a causa di importanti lutti familiari. Come ha raccontato a Sporza, il nativo di Ghent ha cercato anche una nuova squadra, ma per il momento la situazione ancora non sembra essersi sbloccata e le prospettive per il futuro appaiono sempre più nere.

Il velocista ha raccontato di aver sinceramente sperato in un rinnovo: “Questo mi ha sorpreso. Perché dopo tutto quello che ho passato stavo facendo ancora bene. Mi era anche stato detto che avrei potuto essere l’ultimo uomo di qualcuno, ma alla fine questo corridore non è mai arrivato in squadra. Quindi il ruolo è diventato subito superfluo”.

Il classe 1987 pensa che l’assenza di un contratto per la prossima stagione si legata anche alla sua età: “Non sono più in vetrina come velocista. Mi sono anche proposto come ultimo uomo, ma anche questo ha avuto poco successo. Molti team manager hanno addotto la mia età come pretesto. Ma credo di poter correre ad alti livelli ancora per quattro anni […] Mi sto ancora allenando come un professionista. Potrebbe ancora esserci un posto in qualche squadra, ma siamo già a metà novembre e sarà difficile rimanere professionista”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio