Bahrain-Merida, la squadra saluta Nibali: “Grazie di tutto, Vincenzo”

La Bahrain – Merida saluta Vincenzo Nibali. Dopo l’ufficializzazione del trasferimento del siciliano alla Trek – Segafredo il prossimo anno, la formazione emiratina ci tiene a salutare l’uomo attorno al quale è nato il progetto e che ha portato i risultati più importanti della squadra in questi tre anni. Tre podi finali nei GT, due volte al Giro d’Italia e una volta alla Vuelta a España, oltre ai successi a Il Lombardia e alla Milano – Sanremo, senza dimenticare il recente trionfo di tappa a Val Thorens, ad onorare un Tour de France al quale ha partecipato proprio su richiesta del team. Sono questi i risultati che lo Squalo dello Stretto ha apportato al team che ha contribuito fortemente a far nascere, dal quale si separa dunque dopo tre anni con visioni diverse.

“Vincenzo, uno dei soli sette corridori della storia a vincere tutti e tre i grandi giri, è stato il primo corridore a firmare per la squadar che stava nascendo – commenta il team – La squadra è grata per questi tre anni proficui con uno dei più grandi ciclisti del nostro tempo. Abbiamo ottenuto grandi risultati assieme […] Lo staff e i corridori sono onorati di aver corso con un così grande talento. VIncenzo è stato uno dei primi a credere nella nostra visione e gli auguriamo buona fortuna in tutti i suoi futuri impegni, sia in sella alla propria bici che non”.

Il saluto si conclude in italiano, “grazie di tutto, Vincenzo”. Restano comunque alcuni impegni assieme, a partire dal Giro di Germania a fine mese, sino a Il Lombardia, che sarà probabilmente l’ultima corsa del siciliano con la Bahrain-Merida, a caccia di un altro prestigioso successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio