© ASO/Broadway

Trek-Segafredo, ufficiale il trasferimento di Vincenzo Nibali e del fratello Antonio

La Trek – Segafredo ufficializza oggi il trasferimento di Vincenzo Nibali fino al 2021. Già ampiamente preannunciato da Massimo Zanetti, patron della nota azienda di produzione di caffè, il trasferimento del siciliano viene dunque confermato con un comunicato stampa anche dalla formazione statunitense, che contemporaneamente annuncia anche l’atteso arrivo del fratello Antonio Nibali. Per entrambi dunque un contratto biennale, con lo Squalo dello Stretto che dovrebbe avere anche il ruolo di ambasciatore del marchio italiano.

“Ho seguito il mio cuore nel scegliere questa squadra, sapendo che il loro progetto è molto serio e competitivo – annuncia il recente vincitore della tappa di Val Thorens al Tour de France – La grande fiducia che Trek, Segafredo e tutti gli altri sponsor hanno mostrato in me è di grande motivazione. Sono davvero felice di continuare qui la mia carriera ciclistica e non vedo l’ora arrivi il 2020”.

Ovviamente, entusiasta anche il commento del team manager Luca Guercilena: “Vincenzo è ovviamente un grande campione e averlo con noi in squadra offre molte possibilità agli altri corridori, di imparare dalla sua esperienza e di eccellere anche loro. Siamo tutti entusiasti di averlo con noi dal prossimo anno e siamo fiduciosi che possa lottare nuovamente per la vittoria generale di un GT”.

Non manca un commento anche sul 26enne Antonio, che arriva nella scia del fratello, ma che può ritagliarsi un ruolo a sua volta. “È un corridore solido, che ha anche un buon margine di progressione, quindi speriamo di vederlo crescere in un buon gregario per gli anni a venire”.

L’ex corridore della Nippo – Fantini è pronto a corrispondere questa fiducia: “Per me è importante poter essere ancora al fianco di mio fratello e aiutarlo nelle prossime due stagioni. Darò tutto per aiutare lui e gli altri leader della squadra ad ottenere grandi risultati nelle corse più importanti del calendario, sperando di poter ottenere anche qualche risultato in prima persona”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.