Trek-Segafredo, patron Zanetti annuncia: “Ho preso Vincenzo Nibali”. Biennale sino al 2021

Massimo Zanetti annuncia la notizia più attesa: “Ho preso Vincenzo Nibali“. Lo Squalo dello Stretto ha dunque concordato un contratto di due anni con la Trek – Segafredo, con la quale correrà di conseguenza sino al termine del 2021. Si concluderà quest’anno dunque l’esperienza del siciliano con la Bahrain – Merida, formazione nata sostanzialmente proprio intorno a lui, ma che negli ultimi tempi ha scelto altre direzioni sportive. L’ufficialità arriverà chiaramente dopo il primo agosto, data stabilita dalle norme UCI per i trasferimenti, ma se a parlare in maniera così chiara alla Gazzetta dello Sport è il main sponsor della squadra, quei pochi dubbi che potevano esserci sono chiaramente sciolti.

“L’ho voluto fortissimamente – aggiunge il patron del noto marchio produttore di caffé – E finalmente ce l’ho fatta”. Assieme al messinese si trasferisce buona parte del suo entourage più fidato, il fratello Antonio Nibali, il massaggiatore Michele Pallini, l’allenatore-diesse Paolo Slongo e il medico Emilio Magni. Dopo aver già provato ad ingaggiare il corridore nel 2015, quando il siciliano lasciava la Astana per poi approdare alla neonata Bahrain – Merida, l’imprenditore trevigiano riesce così in un innesto per lui molto importante, non solo a livello ciclistico, visto che per il siciliano si prevede anche un ruolo da testimonial, prospettiva sin dall’inizio gradita a Nibali.

“Con Vincenzo diventiamo ‘italiani’, anche se Trek è americana, internazionale, e vuole atleti di tante nazionalità – aggiunge  – Mentre per me il ciclismo senza il nucleo storico di nazioni come Italia, Francia, Belgio… non esiste. Per noi il campione italiano è fondamentale”. Riguardo gli obiettivi, “ci darà di sicuro tanta notorietà, visibilità – prosegue per il quotidiano rosa – Spero che vinca qualche bella gara e ho fiducia che succeda. Non è un campione consumato. È fresco, e ha ancora voglia”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio