Giro d’Italia 2020, Romain Bardet ci sarà! Poi niente Tour, ma Olimpiadi e Mondiali

Romain Bardet ha ufficializzato, durante una conferenza stampa organizzata dalla sua squadra, i propri obiettivi per il 2020. La stagione del corridore della Ag2r La Mondiale sarà incentrata soprattutto sul prossimo Giro d’Italia e sugli appuntamenti con le Olimpiadi di Tokyo 2020 e i Mondiali di Martigny. Per la prima volta nella sua carriera, dunque, non sarà al via del Tour de France, malgrado un percorso forse mai così adatto a lui. Il francese ha anche sottolineato come la sua assenza dalla Grande Boucle permetterà ad altri suoi compagni di squadra di mettersi in mostra, riferendosi soprattutto a Pierre Latour.

Non ho mai nascosto il mio desiderio di partecipare al Giro d’Italia nella mia migliore forma possibile – ha detto il corridore transalpino – Voglio essere brillante lì. È giunta l’ora di aprirsi a nuovi orizzonti e non vedo l’ora di concentrarmi su tre nuovi grandi obiettivi (Giro d’Italia, Olimpiadi e Mondiali, ndr). Non è stato facile rinunciare al Tour. È una competizione che mi ha dato così tanto e che amo moltissimo. Ma voglio continuare questa bellissima storia e ritornarci più forte l’anno prossimo”.

Il direttore sportivo della Ag2r, Vincent Lavenu ha illustrato i programmi della squadra in vista della prossima stagione: “Il programma di Romain Bardet per il 2020 è stato costruito in modo concertato e deliberato dai direttori sportivi della squadra in accordo con le sue ambizioni personali. Sappiamo che si avvicinerà al 2020 con voglia e determinazione e che sarà corridore importante e ambizioso dentro il gruppo durante tutto l’anno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio