© Ag2r La Mondiale

Giro d’Italia 2020, Romain Bardet ci sarà! Poi niente Tour, ma Olimpiadi e Mondiali

Romain Bardet ha ufficializzato, durante una conferenza stampa organizzata dalla sua squadra, i propri obiettivi per il 2020. La stagione del corridore della Ag2r La Mondiale sarà incentrata soprattutto sul prossimo Giro d’Italia e sugli appuntamenti con le Olimpiadi di Tokyo 2020 e i Mondiali di Martigny. Per la prima volta nella sua carriera, dunque, non sarà al via del Tour de France, malgrado un percorso forse mai così adatto a lui. Il francese ha anche sottolineato come la sua assenza dalla Grande Boucle permetterà ad altri suoi compagni di squadra di mettersi in mostra, riferendosi soprattutto a Pierre Latour.

Non ho mai nascosto il mio desiderio di partecipare al Giro d’Italia nella mia migliore forma possibile – ha detto il corridore transalpino – Voglio essere brillante lì. È giunta l’ora di aprirsi a nuovi orizzonti e non vedo l’ora di concentrarmi su tre nuovi grandi obiettivi (Giro d’Italia, Olimpiadi e Mondiali, ndr). Non è stato facile rinunciare al Tour. È una competizione che mi ha dato così tanto e che amo moltissimo. Ma voglio continuare questa bellissima storia e ritornarci più forte l’anno prossimo”.

Il direttore sportivo della Ag2r, Vincent Lavenu ha illustrato i programmi della squadra in vista della prossima stagione: “Il programma di Romain Bardet per il 2020 è stato costruito in modo concertato e deliberato dai direttori sportivi della squadra in accordo con le sue ambizioni personali. Sappiamo che si avvicinerà al 2020 con voglia e determinazione e che sarà corridore importante e ambizioso dentro il gruppo durante tutto l’anno”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.