Wollongong 2022, ufficiali le convocazioni degli Usa: Neilson Powless e Brandon McNulty le punte della selezione maschile

Mancano ormai poco più di tre settimane ai Mondiali di Wollongong 2022 e iniziano ad arrivare le prime convocazioni ufficiali. A muoversi con un certo preavviso sono gli Stati Uniti, che hanno diramato i nomi che comporranno le selezioni Elite, Under 23 e Junior, maschili e femminili, in occasione delle prove iridate che si terranno in Australia fra il 18 e il 25 settembre. Per quel che riguarda la gara Elite maschile in linea, gli Usa hanno deciso di schierare cinque atleti, nonostante avessero diritto a 6 posti, in base a quanto stabilito dall’UCI considerata la graduatoria per nazioni.

Gli Stati Uniti schiereranno Neilson Powless (EF Education First-Easy Post), Brandon McNulty (UAE Team Emirates), Lawson Craddock (BikeExchange-Jayco), Kyle Murphy (Human Powered Health) e Magnus Sheffield (Ineos Grenadiers). “La squadra è forte e farà bene su un percorso così dinamico – le parole del selezionatore Michael Sayers raccolte da VeloNews – Ci sarà selezione già dopo 40 chilometri, visto che c’è una salita significativa, e poi i corridori affronteranno un circuito molto tecnico, simile a quello del 2021. Alla fine la vittoria se la giocherà un gruppo di corridori completi e noi atleti così me abbiamo”.

Sheffield e Craddock saranno schierati anche nella prova a cronometro, mentre la squadra femminile a stelle e strisce vedrà 7 atlete in azione per quel che riguarda la gara in linea. Le convocate sono Krista Doebel-Hickok (EF Education-TIBCO-Silicon Valley Bank), Veronica Ewers (Moscow, Idaho; EF Education-TIBCO-Silicon Valley Bank), Kristen Faulkner (Team BikeExchange-Jayco)
Coryn Labecki (Tustin, Calif.; Team Jumbo-Visma), Emma Langley (EF Education-TIBCO-Silicon Valley Bank), Skylar Schneider (L39ion of Los Angeles), Leah Thomas (Santa Clara, Calif.; Trek-Segafredo). Faulkner e Thomas saranno in gara anche nella prova individuale contro il tempo. Non è ancora definita invece la partecipazione degli Usa alla staffetta mista.

Gli Usa puntano molto anche sulla selezione U23, che vedrà al via corridori molto talentuosi e già avvezzi alle gare dei “grandi”. I selezionati sono Luke Lamperti (Trinity Racing), Sean Quinn (EF Education-EasyPost), Matthew Riccitello (Israel Premier-Tech), Kevin Vermaerke (Team DSM), Patrick Welch (Kelly Benefits Strategies).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio