Vuelta a España 2023, si spera in un nuovo duello tra Roglic ed Evenepoel: “Le speranze sono ancora intatte”

Sarà la Vuelta a España 2023 a regalarci lo spettacolo che il Covid ci ha sottratto al Giro d’Italia 2023? In occasione della Corsa Rosa, infatti, l’attesa era tutta per il duello tra Primoz Roglic (Jumbo-Visma) e Remco Evenepoel (Soudal-QuickStep), dopo che i due avevano fatto fuoco e fiamme alla Volta a Catalunya. Purtroppo però il ritiro del belga mentre era in Maglia Rosa ha cambiato le carte in tavola; adesso, quindi, la speranza è di vedere i due sfidarsi sulle strade del GT iberico, di cui hanno vinto le ultime quattro edizioni. Lo sloveno, infatti, ha già annunciato di voler tornare in Spagna, mentre il direttore di corsa Javier Guillen, è ancora in attesa di risposte da parte del campione in carica.

“Ringrazio Primoz perché viene alla Vuelta – ha dichiarato Guillen a Eurosport Ha vinto la corsa tre volte ed è uno dei corridori più importanti della sua storia. L’anno scorso si è ritirato per una caduta e adesso non sappiamo cosa aspettarsi. Dopo la sua vittoria al Giro mi aspetto comunque che sia ancora più forte”.

Su Evenepoel, invece, ha detto: “Non abbiamo nessuna informazione sul fatto che verrà, ma in realtà non abbiamo informazioni su nulla. Le speranze sono ancora intatte“. Ma tra i nomi dei corridori più attesi c’è anche quello di Juan Ayuso (UAE Team Emirates): “Siamo una corsa internazionale, ma sarebbe un bell’incentivo per uno spagnolo se venisse. È un potenziale vincitore e spero che quest’anno possa essere pronto“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio