Vuelta a España 2019, Rafal Majka: “Sono risalito in ottava posizione nella generale, ma la strada per Madrid è ancora lunga”

Sembrano cominciare a delinearsi le gerarche in casa Bora-Hansgrohe alla Vuelta a España 2019. Come in occasione del Giro d’Italia, la formazione tedesca si è presentata con due possibili leader, Rafal Majka e il campione italiano Davide Formolo. Il primo arrivo in salita nella corsa spagnola ha dato già qualche indicazione con il polacco che è andato a prendersi l’ottava posizione nella generale e ha dato quaranta secondi di distacco al veronese, che si trova ora in dodicesima posizione in classifica. Le dichiarazioni del dopo tappa sono state affidate al ventinovenne già giunto sul podio della Vuelta nel 2015.

“Era il primo arrivo difficile di montagna e nonostante in fuga fossero in pochi, sono stati molto forti e sono riusciti ad arrivare al traguardo- ha esordito Majka- Voglio fare grandi complimenti e ringraziamenti a Pawel Poljanski che ha lavorato per noi tutto il giorno ed è stato molto bravo, proprio come Felix Grosschartner. Ci hanno portato ai piedi della salita finale che mi ha visto risalire fino all’ottava posizione della generale, ma la strada per Madrid è ancora lunga”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio