Tour de France 2022, non parte Rafał Majka: “Muscolo strappato dopo il problema meccanico di ieri”

Nuova defezione di rilievo al Tour de France 2022. Il polacco Rafał Majka non prenderà il via della 17esima tappa, quella prevista oggi – mercoledì – dal programma della Grande Boucle. Il polacco aveva subito un infortunio nel corso della frazione precedente, a causa di un problema meccanico che lo aveva praticamente bloccato nel corso di una salita, mentre guidava il gruppo dei migliori. Il ritiro dello scalatore pesa soprattutto in chiave UAE Team Emirates: la squadra di Tadej Pogacar era già ridotta di parecchio sul piano degli effettivi e Majka era probabilmente il gregario più affidabile e redditizio per lo sloveno sulle salite.

Così Adriano Rotunno, medico della UAE: “Majka ha subìto un infortunio da sforzo alla coscia a seguito dei problemi meccanici avuti durante la 16esima tappa, nel momento in cui si è rotta la catena della sua bicicletta. Questo ha provocato uno strappo di terzo livello nel suo muscolo quadricipite destro. A causa di questo infortunio, Rafał non è in grado di gareggiare”.

A disposizione di Pogacar sono quindi rimasti solo tre compagni di squadra: il danese Mikkel Bjerg, lo statunitense Brandon McNulty e lo svizzero Marc Hirschi. Marc Soler è andato fuori tempo massimo ieri – martedì, Vegard Stake Laengen e George Bennett sono stati fermati dal Covid e ora, appunto, Majka si è dovuto arrendere a un infortunio decisamente casuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio