CicloMercato 2023: la Caja Rural-Seguros RGA annuncia tre nuovi stagisti, l’Ag2r Citroen si assicura Alex Baudin

Tre forze fresche per la Caja Rural-Seguros RGA. La formazione spagnola, di livello Professional, ha annunciato i nomi di tre giovani, che saranno in sella nella fase discendente della stagione 2022 con la maglia della “prima squadra”, peraltro recentemente rimasta fuori – anche un po’ a sorpresa – dagli inviti per la Vuelta a España 2022. Si tratta di Andoni López de Abetxuko, Abel Balderstone e Joseba López. Quest’ultimo, classe 2000, è il più interessante visto il titolo nazionale spagnolo vinto nella categoria U23; recentemente, inoltre López è stato impegnato anche agli Europei giovanili di Anadia, ottenendo un piazzamento nel gruppo dei migliori. Per lui il debutto è fissato alla Volta a Portugal 2002, competizione a tappa che inizierà il 4 agosto.

Nella stessa gara ci sarà l’esordio “ufficiale” per López de Abetxuko, atleta classe ’99 che ha già alle spalle cinque stagioni con la formazione giovanile della Caja Rural. Corridore con una buona punta di velocità e capace di buone prestazioni su terreni di media montagna, è stato terzo nell’ultima Copa de España. Balderstone, catalano classe 2000, è invece uno scalatore che ha saputo chiudere al terzo posto il campionato nazionale U23.

Sarà invece un passaggio diretto, dalle gare giovanili al World Tour, quello di Alex Baudin. Secondo quanto riportato da Le Dauphiné, infatti, il 21enne francese si unirà alla Ag2r Citroen a inizio 2023. Baudin ora veste i colori della Continental svizzera Tudor Pro Cycling e recentemente si è messo in luce vincendo una tappa al Giro della Valle d’Aosta 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio