Tour de France 2022, la UAE Team Emirates è rimasta con 4 corridori: “Siamo senza parole, abbiamo avuto tante disavventure”

Al Tour de France 2022, in meno di 24 ore la UAE Team Emirates ha perso due corridori. La squadra di Tadej Pogačar, vincitore delle ultime due edizioni e in corsa per la “tripletta”, era già in difficoltà per via dei ritiri precedenti di Vegard Stake Laengen e George Bennett. Poi, nella frazione numero 16, Marc Soler è andato fuori tempo massimo e Rafal Majka è stato vittima di un incidente davvero sfortunato. Entrambi non hanno così potuto presentarsi al foglio di firma della 17esima tappa, una di quelle che potrebbe essere a dir poco decisiva per le sorti della corsa più importante di tutto il calendario internazionale.

A parlare della situazione in casa UAE è il manager Mauro Gianetti: “Soler ha avuto problemi di stomaco. Majka questa mattina ha provato a pedalare, ma non era proprio possibile partire, vista la gravità dell’infortunio. Aveva troppo dolore – ha detto lo svizzero a Eurosport –  Siamo senza parole, abbiamo avuto davvero tante disavventure in questo Tour de France”.

Pogacar è partito alla volta di Peyragudes con soli 3 compagni di squadra (il rivale Vingegaard ne ha invece 5, dopo aver perso Primoz Roglic e Stephen Kruijswijk): “Vedremo come comportarci. Dal punto di vista del morale, chiaramente non sono bei momenti. Tutti i ragazzi hanno fatto un grande lavoro per preparare e queste cose, quando capitano, fanno male”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio