Jumbo-Visma, Jonas Vingegaard: “Il Tour de France è difficile, tutto può succedere. Se sei fortunato, riesci ad arrivare alla fine senza cadere”

Il danese ha poi ribadito l'intenzione di essere al via dell'edizione 2023: "Essere il vincitore in carica del Tour è sempre difficile, ma sono pronto per la sfida"

Jonas Vingegaard torna a parlare del Tour de France. Non solo di quello del prossimo anno, al quale il 25enne della Jumbo-Visma punta ovviamente a partecipare, ma anche di quello corso e vinto in questa stagione, quando è stato in grado di battere Tadej Pogacar diventando così il secondo corridore danese a conquistare la Maglia Gialla. Un successo che, come ammesso dal classe 1996, non è dovuto solo alla perfetta preparazione e al prezioso supporto dei compagni di squadra; secondo Vingegaard, infatti, un elemento non secondario per vincere la Grande Boucle è la capacità di evitare le cadute e gli infortuni durante le tre settimane.

“Penso che ci siamo preparati molto bene, io ero nella forma migliore che abbia mai avuto – ha dichiarato il danese a Flobikes – Ho pensato di avere davvero una buona possibilità di vincere il Tour de France quest’anno. Certo, tutto può succedere, è il Tour de France, puoi cadere, puoi perdere tempo. Il Tour è difficile, tutto può succedere. Se sei fortunato, riesci ad arrivare alla fine senza cadere. L’ho fatto due volte e penso di essere caduto tre o quattro volte. A un certo punto cadrai, si tratta solo di come ti rialzerai“.

Nonostante la Jumbo-Visma non abbia escluso la possibilità che sia al via del Giro d’Italia, il 25enne sembra pensare solo alla Grande Boucle per il prossimo anno: “Essere il vincitore in carica del Tour è sempre difficile, ma sono pronto per la sfida. So che sarà sempre più difficile vincerlo, ma fa parte della sfida e ora ho dalla mia parte l’esperienza di averlo vinto. Devo solo concentrarmi su me stesso per essere al meglio possibile al Tour de France 2023“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio