Vuelta a España 2019, Pierre Latour: “Dopo l’anno difficile che ho passato, sono già contento di essere a questo livello”

Pierre Latour continua a mostrare i suoi progressi alla Vuelta a España 2019. Dopo aver provato più volte ad andare all’attacco nella tappa di Calpe, il corridore della Ag2r ha concluso la frazione con arrivo a Javalambre in dodicesima posizione, lasciandosi alle spalle molti importanti uomini di classifica. Undicesimo nella generale a meno di due minuti da Lopez, il francese, come da lui stesso dichiarato alla vigilia della corsa, potrebbe continuare a dedicarsi alla generale nelle prossime tappe. Nell’immediato dopo tappa, il corridore transalpino, però, non è apparso del tutto soddisfatto del risultato ottenuto, pur sottolineando la buona gestione della salita finale.

“Lo scenario della giornata è stato diverso da quello che ci aspettavamo. Ci aspettavamo una grossa battaglia per la fuga, invece il tentativo buono è andato via abbastanza rapidamente. La squadra mi ha piazzato perfettamente ai piedi della salita finale e da lì ho provato a gestire la mia ascesa. Ho ripreso molti corridori negli ultimi chilometri, dopo essermi staccato a metà salita. Sono contento di essere a questo livello, anche se non è nemmeno eccezionale. Ma dopo l’anno che ho passato sono già contento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio