© Bahrain-Merida / BettiniPhoto

Vuelta a España 2018, Nibali rassicura: “Arriverò sino in fondo, sono qui per il Mondiale”

Dopo lo sconforto, Vincenzo Nibali ha provato ieri la reazione alla Vuelta a España 2018. Il suo scatto non è riuscito a fare la differenza per poter entrare nella fuga di giornata, che si è formata successivamente, ma intanto il segnale è stato importante per tutti coloro che sentendo le sue parole di delusione iniziavano a preoccuparsi. Il siciliano aveva mostrato la sua delusione per non essere in grado di seguire i migliori, soffrendo per il dolore, ma anche mentalmente per essere così lontano dalla forma necessaria. Per un campione come lui farsi staccare non è mai semplice, trovandosi lontanissimo ormai in classifica, specie se davanti a te hai l’obiettivo di una carriera.

Mi sento meglio e la mia condizione sta migliorando frazione dopo frazione – si rincuora oggi lo Squalo dello Stretto intervistato da Il Messaggero – Il nostro obiettivo ora è quello di lavorare per migliorare di più ogni giorno. Quello che vedete è il mio valore attuale che sta crescendo in modo costante con il passare dei giorni”.

Tra le grandi preoccupazioni quella che il capitano della Bahrain – Merida possa dover lasciare la corsa iberica anzitempo, fino a dover rinunciare ai Campionati del Mondo di Innsbruck 2018. Uno scenario che non è stato neanche contemplato dal corridore e dal suo entourage, che lavorano fermamente in prospettiva iridata: “Non sono venuto qui per vincere la corsa, arriverò in fondo alla terza settimana onorando questa corsa, ma la classifica generale non è mai stata nel mio programma – aggiunge, ricordando che se la speranza c’era, la realtà era stata dipinta sin dall’inizioSarò al Mondiale per fare una grande corsa su un percorso studiato per scalatori. Potrebbe essere la mia unica possibilità di indossare la maglia iridata e voglio essere pronto“.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.