Giro di Slovacchia 2018, presentato il percorso

Spazio per tutti al Giro di Slovacchia 2018. La breve corsa a tappe centroeuropea per la prima volta sarà classificata 2.1 dall’UCI, con la possibilità dunque di avere un parterre decisamente più importante. Al via ci saranno anche due formazioni WorldTour, con Bora-hansgrohe e Quick-Step Floors che si presentano così come le grandi favorite per le cinque giornate di corsa previste dal 12 al 16 settembre. Si comincerà con un semplice prologo, interamente pianeggiante a Poprad, da dove si ripartirà il  giorno successivo verso  Strbske Pleso per quella che sarà tappa regina della corsa, con ben sette GPM di cui l’ultimo posto al traguardo.

Frazione interessante anche per il terzo giorno di gara, con la ripartenza da Ruzomberok e altri sette GPM da affrontare prima di arrivare a Dubnica nad Vahom dopo 191,7 chilometri, per la tappa più lunga della corsa. L’arrivo sarà pianeggiante, ma ci sarà selezione lungo il percorso. La penultima tappa sarà simile, anche se molto più semplice nei suoi 180,6 chilometri da Dubnica nad Vahom – Nitra, con soli tre GPM, lontani fra loro e dal traguardo. Si conclude con la semplicissima Nitra – Galanta, 157,2 chilometri di passerella conclusiva ad appannaggio dei velocisti.

Tappe Giro di Slovacchia 2018

12/9 | Prologo: Poprad – Poprad (1,6 km, crono)
13/9 | Tappa 1: Poprad – Strbske Pleso (164,4 km)
14/9 | Tappa 2: Ruzomberok – Dubnica nad Vahom (191,7 km)
15/9 | Tappa 3: Dubnica nad Vahom – Nitra (180,6 km)
16/9 | Tappa 4: Nitra – Galanta (157,2 km)

Percorso Giro di Slovacchia 2018

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.