Vuelta a España 2017, Aru: “Non è stata una giornata facile, continuerò a lottare”

Fabio Aru perde altro terreno alla Vuelta a España 2017. La crono non ha sorriso al corridore sardo, che ormai è settimo in classifica a 6’27” da Chris Froome, una posizione dietro al suo compagno di squadra Miguel Angel Lopez (6° a 5’25”). Malgrado il tempo perso dunque entrambi i corridori della Astana hanno mantenuto le loro posizioni, perdendo tuttavia parecchio anche rispetto ai corridori che li precedono. A questo punto anche le ambizioni di podio sembrano difficili, soprattutto per l’italiano, che appare in calando.

Ma il momento di arrendersi non è ancora arrivato, neanche quello di fare i bilanci. “Sicuramente non è stata una giornata facile – ammette il Cavaliere dei Quattro Mori – Dopo la stagione che ho avuto penso che sia molto difficile poter essere al livello dei migliori a crono. Comunque, continuerò a correre questa Vuelta così come l’ho iniziata: lottando giorno per giorno e affrontando le difficoltà un passo alla volta. Domenica a Madrid vedremo quale sarà stato il risultato.

Già oggi una buona opportunità per cercare di riprendersi qualcosa. La condizione non è quella dei giorni migliori, ma l’aver perso la leadership in squadra e così tanto terreno potrebbe oggi quasi essere un punto a suo favore oggi. In una tappa in cui le possibilità di anticipare sono concrete il sardo potrebbe anche trovare lo spazio che gli serve.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio