Tour de France 2023, Tadej Pogačar è entusiasta del percorso: “Partenza bellissima, poi diventa subito difficile”

Tadej Pogačar al Tour de France 2023 ci sarà sicuramente. Lo sloveno, vincitore nel 2020 e nel 2021 prima di essere secondo nel 2022, non fa particolare “pretattica” e analizza il percorso appena presentato già con grande attenzione, sottolineandone la durezza e le insidie. Il corridore della Uae Team Emirates sarà evidentemente uno dei riferimenti per quel che riguarda il campo partenti della prossima Grande Boucle, che prevederà tante tappe esplosive e una sola cronometro ((scenario quindi ben diverso da quello che invece è stato disegnato per le strade del Giro d’Italia 2023).

“Il percorso mi piace molto e la partenza nei Paesi Baschi sarà entusiasmante – le parole di Pogačar raccolte da Sporza – Poi, le cose si faranno subito difficili con le tappe sui Pirenei. Poi, nella terza settimana si vedrà chi vincerà. In quel momento il Tour esploderà davvero”.

Lo sloveno sottolinea: “Ci sono più montagne e una sola cronometro, ma bisognerà essere pronti sotto tutti gli aspetti. Quindi non cambierò molto della mia preparazione. Chi saranno i miei rivali? I migliori corridori al mondo, anche se al momento non so chi ci sarà”.

Chiusura su Remco Evenepoel, sulla cui presenza la squadra, la Soudal-QuickStep, dovrà fare le sue valutazioni: “Io ho proprio voglia di misurarmi con lui, ma non è certo una mia decisione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio