Tour de France 2023, Mark Cavendish apprezza il percorso: “Ci sono tante opportunità per i velocisti”

Quella di Mark Cavendish è una situazione particolare. Il britannico, 37 anni, ha la possibilità di diventare il corridore con il maggior numero di tappe vinte nella storia del Tour de France. Così, non poteva che essere particolarmente attento alla presentazione del percorso della prossima Grande Boucle, evento cui è stato anche invitato dall’organizzazione. Al momento, però, non si ancora se Cavendish possa essere considerato un partecipante sicuro del Tour 2023, visto che la QuickStep non gli rinnoverà il contratto e la realtà cui è in predicato di unirsi, la B&B Hotels, sta vivendo settimane di incertezza.

Il velocista dell’Isola di Man comunque non si tira indietro: “Tutti i ciclisti del mondo sognano di essere al via del Tour de France, sarà sicuramente un grande spettacolo. Per quello che mi riguarda, ci sono sicuramente tante opportunità per i velocisti nel percorso dell’edizione 2023, se riusciranno a superare le tante montagne previste”.

In caso di presenza a Bilbao, per la Grande Partenza, Cavendish affronterebbe il suo Tour numero 14. Finora ha alzato le braccia per 34 volte: il sogno è quello di farlo una volta di più, per mettersi dietro, nella speciale classifica delle vittorie di giornata, persino Eddy Merckx.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio