Tour de France 2023, Gianni Moscon: “Oggi è una giornata buona per tanti corridori, io mi sento meglio rispetto all’inizio”

Gianni Moscon sta affrontando il Tour de France 2023 dopo aver corso anche il Giro d’Italia 2023. Il trentino è stato uno degli uomini più vicini a Mark Cavendish in entrambe le occasioni; nella corsa francese, dopo il ritiro del britannico, il corridore dell’Astana Qazaqstan si è visto in testa al gruppo nelle ultime fasi della tappa numero 18, mettendosi a disposizione dell’altro velocista della squadra kazaka, Cees Bol. Chissà invece che oggi – venerdì 21 luglio – non possa essere l’occasione di vedere Moscon all’attacco, lungo un percorso che sembra essere adatto alle sue caratteristiche.

“Oggi sulla carta è una giornata buona per tantissimi corridori – le parole di Moscon prima della partenza da Moirans-en-Montagne – Sicuramente molti vorranno andare in fuga e penso che si formerà un gruppo molto grande di attaccanti. Sarà importante esserci e provare a giocarsi al meglio le proprie carte”.

Moscon sta vivendo una stagione non esaltante sul piano dei risultati, dopo tanti problemi fisici patiti a cavallo dell’annata passata e di quella attualmente in corso: “Normalmente, nelle terze settimane dei Grandi giri vado in crescendo. Questo Tour peraltro l’ho iniziato con molta stanchezza, dopo aver fatto anche il Giro d’Italia, ma in questi giorni mi sento un po’ meglio. Poi, nelle corse di tre settimane non sai mai come va: un giorno può essere buono e quello dopo no”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio