Soudal-QuickStep, anche Gianni Moscon tra gli uomini per Omloop e Kuurne

La Soudal – QuickStep ha scelto i suoi uomini per il week-end di apertura in Belgio. Una selezione ricca di campioni quella che la formazione fiamminga schiererà a Omloop Het Nieuwsblad e Kuurne – Bruxelles – Kuurne, in programma rispettivamente sabato 24 e domenica 25 febbraio. Primi appuntamenti stagionali sul pavé, rappresentano tradizionalmente l’inizio delle classiche di primavera, storicamente il terreno di caccia preferito del team di Patrick Lefevere.

Anche se in questi ultimi anni il focus si è spostato attorno a Remco Evenepoel, il Wolfpack ha ancora uomini di spessore per queste gare, partendo da Julian Alaphilippe e Kasper Asgreen, che affronteranno entrambe le corse, così come Yves Lampaert. Un trio molto interessante, che permetterà ancora una volta alla squadra di presentarsi con più opzioni, aprendosi a vari scenari tattici, per una corsa più offensiva o più attendista. A correre l’intero fine settimana saranno anche Josef Cerny e Casper Pedersen, mentre ci sarà alternanza per gli ultimi due uomini.

Alla prima corsa WorldTour europea ci saranno infatti anche Gianni Moscon, altra importante alternativa nel mazzo a disposizione del team, e l’esordiete Warre Vangheluwe, mentre nella seconda giornata, in cui non si può escludere l’arrivo allo sprint, ci saranno anche Luke Lamperti e Martin Svrcek.

“Siamo entusiasti pensando al fine settimana di apertura, alla cui partenza ci presenteremo con una squadra forte, fiduciosa e determinata – commenta il direttore sportivo Wilfried Peeters, che sarà in ammiraglia assieme a Iljo Keisse e Tom Steels – La maggior parte dei ragazzi vengono da un buon ritiro in altura sulla Sierra Nevada e riprenderanno le corse, con cinque di noi che faranno entrambe le corse. Non si può certo dire che queste corse ormai abbiano più segreti, quindi per noi si tratta di capire a che punto siamo in questo momento. Per la Omloop abbiamo qualche corridore che potrebbe fare bene, mentre alla Kuurne, se si arriverà in volata, siamo curiosi di vedere cosa potrà fare Luke”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio