Tour de France 2023, Daniel Oss in fuga e combattivo di giornata: “Peccato restare da solo, perché secondo me si poteva arrivare un po’ più avanti”

Daniel Oss protagonista della fuga nell’undicesima tappa del Tour de France 2023. Il trentino della TotalEnergies è infatti andato all’attacco sin dai chilometri iniziali della Clermont-Ferrand – Moulins assieme ad Andrey Amador (EF Education-EasyPost) e a Matis Louvel (Team Arkéa-Samsic), rimanendo però da solo negli ultimi 50 chilometri di gara a seguito della decisione dei due compagni di avventura di rialzarsi. Pur avendo un margine risicato sul gruppo, il 36enne è tuttavia riuscito a mantenere un buon passo nei chilometri successivi, venendo infine riassorbito ai -13 dalla conclusione ma portandosi a casa il premio di combattivo di giornata.

“In realtà dovevamo solo coprire le fughe un po’ più numerose, poi siamo restati in tre – ha dichiarato Oss ai microfoni RAI dopo il traguardo – Era una tappa definita per velocisti, però poi, considerando il vento un po’ a favore, poteva essere una buona occasione. Peccato che son restato da solo perché in realtà la velocità si poteva mantenere alta, e quando la velocità è alta poi è difficile chiudere, soprattutto in questo momento del ciclismo dove ci sono rapporti assurdi”.

Il classe 1987 è dunque soprattutto dispiaciuto che gli altri due attaccanti non ci abbiano creduto fino in fondo, rialzandosi troppo presto: “Il ritmo era buono, la gamba era buona, tutto andava bene. Peccato solo restare da solo perché secondo me si poteva arrivare un po’ più avanti“, ha concluso il corridore trentino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio