Tour de France 2022, Mathieu van der Poel guarda oltre le montagne: “Spero di superarle e poi di poter puntare a una vittoria di tappa”

Finora il Tour de France 2022 non è stato di quelli da ricordare per Mathieu van der Poel. Il campione neerlandese puntava ad alcune frazioni della prima settimana, ma non è riuscito a mettersi particolarmente in luce, riconoscendo di avere una condizione non brillantissima. Il giorno di riposo potrebbe aver fatto bene al fenomenale corridore della Alpecin-Deceuninck, apparso sorridente alla vigilia della tappa di oggi – martedì 10 luglio. Per lui alle porte una serie di tappe tutt’altro che facili, ma lo sguardo agonistico di Van der Poel è rivolto già un po’ più in là.

“Spero di aver recuperato bene nel giorno di riposo – le parole del neerlandese alla vigilia della tappa numero 10 della Grande Boucle – Sono stato a letto per gran parte del giorno e non ho toccato la bicicletta. L’auspicio è quello di una seconda settimana migliore rispetto a quella precedente”.

Sulla tappa di oggi, Van der Poel si è espresso così: “È il primo giorno duro di una serie. Io spero di passare le montagne e poi di poter puntare alla vittoria di tappa in una delle frazioni successive. Oggi? No, proprio no. È una tappa complicata per me, anche se non si sa mai”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio