Tour de France 2022, Alberto Bettiol si è goduto il giorno di riposo: “Oggi le salite non sono dure, ci proveremo”

Una delle speranze italiane nel Tour de France 2022 è Alberto Bettiol. Il corridore della EF Education-Easy Post si è visto in qualche frangente di corsa, come nella tappa del pavé, ma finora non è riuscito a lasciare il segno, almeno per quel che riguarda i bersagli grossi (è stato quinto nell’arrivo di Losanna). La tappa di oggi – martedì 12 luglio – sembra essere adatta ai tentativi di fuga da lontano, tentativi che potrebbero vedere fra i protagonisti proprio Bettiol, portacolori di una formazione che ormai non ha più ambizioni di classifica, visto il ritardo accumulato da Rigoberto Uran.

“Sulla carta questa è una tappa per me. C’è chiaramente l’incognita-fuga, bisogna vedere come evolverà – le parole del toscano prima della partenza – Mi hanno detto che le salite non sono dure, ma in gruppo saranno tutti motivati, anche perché i prossimi due giorni saranno più duri e vedranno gli uomini di classifica in prima linea. Quella di oggi è sicuramente un’opportunità, proveremo, magari io e Magnus Cort, a essere pronti”.

Sul giorno di riposo Bettiol si è espresso così: “Alcuni corridori lo odiano, perché sono molto stressati. A me invece piace non fare nulla e poter partire fresco il giorno dopo. Io ho riposato bene e sono pronto, anche mentalmente, per la tappa di oggi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio