Tour de France 2022, Tadej Pogacar è preoccupato: “Con il Covid una situazione difficile, spero che il virus non si trasmetta ad altri”

Tadej Pogačar ha superato alla grande tutti gli ostacoli che gli si è trovato davanti nei primi 10 giorni del Tour de France 2022. Il vincitore delle edizioni 2020 e 2021 è stato praticamente perfetto in tutte le occasioni e su tutti i terreni riuscendo anche a vincere due tappe. Il “nemico” più insidioso per lo sloveno, Jonas Vingegaar a parte, sembra essere il Covid. Dall’inizio della Grande Boucle, infatti, la UAE Team Emirates ha perso due corridori per via del contagio al virus. E un terzo, Rafal Majka, è rimasto in corsa, dopo essere risultato positivo, ma con carica virale bassa.

“È una situazione difficile – le parole di Pogačar alla vigilia della decima tappa, frazione che è iniziata senza George Bennett al via – Abbiamo corso assieme tutti i giorni, ma in albergo proviamo a stare più lontani possibile l’uno dall’altro, isolandoci. Spero proprio che il virus non si trasmetta agli altri”. Prima di Bennett, uno dei corridori più preziosi per lo sloveno in salita, la UAE aveva perso anche Vegard Stake Laengen, corridore più utile sul passo.

Pogačar ha parlato anche della tappa che porterà i corridori all’arrivo di Megève: “Il riposo mi è servito, è stata per me una giornata tranquilla. La frazione di oggi penso sarà solo un antipasto in confronto ai prossimi due giorni, ma dovremo comunque stare attenti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio