Tour de France 2022, giornata tranquilla per Jonas Vingegaard: “Ho una squadra forte e abile a guidarmi e proteggermi in queste tappe”

Jonas Vingegaard conserva senza problemi la Maglia Gialla al termine della Tredicesima tappa del Tour de France 2022. Messosi alle spalle le Alpi, infatti, il portacolori del Team Jumbo – Visma oggi ha cercato, per quanto possibile in una frazione della Grande Boucle, di recuperare e conservare energie senza stancare la squadra. Gli uomini giallo – neri, infatti, non si sono mai visti a lavorare in testa al gruppo, lasciando alle altre formazioni l’onere di provare ad andare a chiudere sulla fuga da cui poi è uscito vincitore Mads Pedersen (Trek-Segafredo). 

“Per il momento è stato molto piacevole – ha dichiarato ai microfoni di Cyclingnews a proposito dei primi due giorni in Maglia Gialla – Me la voglio godere ed ogni giorno ci sto riuscendo. Voglio soltanto lottare tutti i giorni per tenere questa Maglia […] Per quanto riguarda la corsa, non è stata una giornata difficile, ma neanche facile. Sapevamo che in alcuni punti ci sarebbero potuti essere ventagli e siamo stati attenti. Ho una squadra piena di ragazzi forti molto abili a guidarmi e proteggermi in tappe di questo genere“.

Adesso però per il classe 1996 è già tempo di guardare alla tappa di domani, dove sarà chiamato a difendersi dagli attacchi di Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) e dagli altri avversari per la classifica generale: “Forse le salite brevi non sono dove io mi esprimo al meglio. Tuttavia farò tutto quello che posso come sempre, e dopo vedremo come sarà alla fine”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio